Tre Ponti, weekend di sport e pulizia

Un weekend dedicato a sport ed ecologia. E’ quello che il Centro Windsurf Livorno, in collaborazione con AGBALT Onlus (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore) e Nuoto Livorno mette in agenda per il 16 e 17 aprile quando Livorno ospiterà la prima tappa nazionale della Coppa AICS di Sup amatoriale.
Sabato pomeriggio, dalle 15, è in programma la gara di “Sup-sprint”. Si proseguirà poi nella giornata di domenica quando, la terrazza del Punto Blu ospiterà, oltre allo stand dell’associazione AGBALT, e a quelli degli sponsor dell’evento (Dal Monte, Rrd, Oakley) un piccolo “villaggio sportivo” con esibizioni di spinning e zumba con Jonathan Piccirilli e Nicola Perna che si susseguiranno durante tutta la giornata (per partecipare a una delle sessioni, info 3389142827-3395256730). Dalle 12 alle 12.30 poi, l’evento clou: pulizia straordinaria della spiaggia – sarà presente anche l’Aamps – ad opera dei soci del circolo per liberarla dai rifiuti che si sono accumulati nei mesi invernali e che rendono difficoltosa e in alcuni casi pericolosa la fruizione della spiaggia stessa. Alle 13, nell’ambito della Coppa AICS, gara di Sup “long distance”. Alle 14 pane e pomodoro offerto ai partecipanti e nel pomeriggio esibizione di “Sup Pilates” a cura di Francesca Angiolini: i partecipanti potranno provare l’ebrezza di svolgere una lezione di pilates sdraiati a pelo d’acqua su una tavola.
“La gara di sup, essendo amatoriale – spiegano Dario Guarducci e David Gabbriellini del Centro Windsurf Livorno – è aperta a tutti: i cittadini interessati potranno iscriversi entro la mattinata di sabato e per partecipare sono necessari la tessera AICS da fare sul momento e il certificato medico”. Info e iscrizioni presso il Centro Windsurf Tre Ponti oppure 3389142827-3395256730.

Riproduzione riservata ©