Tomei protagonista al Silver e Kinder Skiff

Si è chiusa l’8 novembre, con una marea di partecipanti, la 24esima edizione del della Silver e Kinder Skiff a Torino ottimamente organizzata dalla Reale Società Canottieri Cerea. La gara ha visto la presenza di alcuni dei maggiori talenti internazionali del singolo, ma in questa grande partecipazione c’è stato posto anche per una nutrita compagine di livornesi con i colori del GS Vvf Tomei di Livorno allenati da Stefano Lari e Antonio Baldacci.
Su tutte ha spiccato la prestazione di Andrea Cattermol che dopo una intera stagione passata sul due senza, ha preparato la gara con pochi giorni di anticipo classificandosi 4 tra gli juniores  (2° tra gli italiani) con il tempo di 44’12” 030”’ prefigurando la possibilità di un buon futuro come singolista PL. Buone anche le prestazioni dell’armata dei giovanissimi che hanno partecipato sabato pomeriggio al Kinder Skiff. Tra i 70 partecipanti agli Allievi C i colori grigiorossi sono stati difesi da Guidi Nico 8°, Ditrani Francesco 15°, Savatteri Diego 28°, Lomi Stefano 30°. Nei cadetti, dove hanno preso parte 79 partecipanti si sono classificati: Bacci Gabriele 5°, Bernardini Alessandro 14°, Brilli Gabriele 42°.
Non finiscono mai di stupire i due inossidabili Master D della società Cecconi Claudio e Walter Bollati arrivati rispettivamente 4° e 5° della categoria, ma 1° e 2° degli italiani. In questo caso è da sottolineare la presenza di ben 48 partecipanti. Prestazione a metà classifica per il master F Pasqui Vittorio 11°.

Riproduzione riservata ©