Spurio fa grande il Canoa Club Livorno

Nei giorni 7 e 8 giugno a Mantova si è svolta una gara nazionale di velocità nelle per categorie under 16, junior e senior sulle distanze di 200, 500 e 1000 metri. Il Canoa Club Livorno si è presentato al via con la squadra composta da Filippo Bigoni, Lorenzo Mazzara, Leonardo Simonetti, Mirko Seminatore, Francesco Spurio e Giacomo Tremolanti, tutti ragazzi under 16 in K1
Presenti 65 società provenienti da tutta Italia con la partecipazione di circa 600 atleti. La prima giornata è stata caratterizzata da prove in batterie e semifinali, la domenica solo la mattinata dedicata alle finali.
Lorenzo Mazzara purtroppo si è ritirato a causa un riacutizzarsi di un dolore alla spalla. Anche Leonardo Simonetti ha accusato un malore che lo ha costretto al ritiro.  Filippo Bigoni, Mirko Seminatore e Giacomo Tremolanti pur facendo delle buone gare si sono arresi nelle semifinali. Francesco Spurio nella semifinale dei 200 metri giungeva secondo accedendo direttamente alla finale A.
La domenica grande spettacolo con tutte le finali, dal K4 al K2 e K1. Francesco ne i 200 metri arrivava 3°. Bella la gara dei 500 metri finale B dove arrivava primo e per finire nella finalina dei 1000 metri si aggiudicava la terza posizione.
Grande soddisfazione da parte dei tecnici Roberto Sardie Gianluca Mancini per le buone gare fatte da tutti i ragazzi che, acquistando sempre più esperienza, fanno ben sperare per il proseguo della stagione, in preparazione dei campionati italiani che si svolgeranno i primi di settembre a Milano.

 

Riproduzione riservata ©