Revival Vallechiara: vittoria per Ricci e Grossi

Ancora alto il numero dei partecipanti, segno del riuscito successo dell'evento

di Matteo Novembrini

Delusi per l’inaspettato rinvio del trofeo Monteburrone, la Scuderia Don Chisciotte e gli appassionati hanno potuto rifarsi con il Revival Vallechiara, ovvera la Coppa dei 5 Comuni giunta alla sua settima edizione.
La vittoria è andata a Roberto Ricci ed a Silvia Grossi, che con la loro Abarth A112 hanno trionfato con appena 2,8 punti di penalità (si ricorda che in gare di regolarità come questa il trionfo va a chi ha raccolto il minor punteggio di penalità, stabilito in base a quanto ci si allontana dal tempo imposto in determinati tratti di strada), precedendo Pagni-Baldasseroni e Biasci-Cini, i due equipaggi che hanno completato il podio. Tra gli equipaggi della Don Chisciotte il duello interno se lo è aggiudicato la coppia composta da Mario e Dario Pieri, che hanno battuti i “compagni di squadra” con la loro Matra Simca Baghera.
La corsa, andata in scena lo scorso sabato, si è svolta lungo le strade che collegano Treggiaia, Forcoli, Palaia, Montefoscoli, Legoli, Peccioli, Selvatelle, Capannoli e Pensacco, per un totale di circa 53 chilometri di percorso. Anche stavolta la aspettative non sono state deluse, in quanto il numero di equipaggi partecipanti ha sfiorato i 40 iscritti, e questo basta per dimostrare quanto eventi del genere riescano ad avere successo.

Riproduzione riservata ©