Remoergometro. Bulfon più forte di tutti

di Gianni Picchi

Jonata Bulfon si è aggiudicato la gara nella categoria Concept 2 “ assoluto”, per la mezzamaratona di remoergometro, di 21.097 metri, a Roma, con il tempo di 1h16’ 57”. La sesta tappa del 1° Italia Challenge, domenica scorsa, si è svolta in tre città italiane, Catania, Trento, e Roma, allo Sport City.
Il livornese era stato inserito nella seconda batteria delle tre in programma, composte da 12 vogatori, che è iniziata alle ore 11.30.
Il vogatore si è presentato a Roma con un tempo, accreditato in 1h 15’, risultato poi superiore. Ma dobbiamo, per dovere di cronaca, segnalare, che, la sera precedente, aveva vogato, con il gozzo a 10 remi, per la Coppa Santa Giulia. Il vogatore livornese, al termine della gara, ci ha confidato: “Adesso mi allenerò per cercare di migliorare il tempo italiano, che è di 1h 14’, avendo avuto risposte positive da questa gara”.  Ed ha concluso con un pensiero di gratitudine alla Sezione di Borgo Cappuccini, che, grazie alla sua sponsorizzazione, ha potuto gareggiare a Roma.

 

Riproduzione riservata ©