Pesi. Italiani under 15: due argenti per il Tomei

Il gruppo sportivo Vigili del Fuoco “C. Tomei“ di Livorno sezione pesistica, il 5 e 6 marzo, ha partecipato ai campionati italiani esordienti Under 15 riservato ai ragazzi e ragazze, rappresentato dalle atlete, Isabella Vinciguerra e Rebecca Carloni, accompagnate dallo staff tecnico maestro dello sport Sergio Mammarella e dall’istruttore federale di pesistica Maurizio Mammarella.
Il primo a scendere in pedana il giorno 5 marzo 2016 sarebbe stato Nico Lombardi nella categoria + 94 kg, che per cause personali, non ha potuto partecipare. Dopo è toccato a Isabella Vinciguerra nella categoria 53 kg, che sia nell’esercizio dello strappo e dello slancio, è stata al di sotto dei suoi primati personali, piazzandosi al secondo posto e conquistando la medaglia d’argento per il secondo anno consecutivo. Nelle prove ha sollevato nel totale dei due esercizi 107 kg: nello specifico nello strappo 47 kg (fallendo la terza prova a 50) e nello slancio 60 kg (fallendo in terza a 63).
La seconda ragazza a salire in pedana è Rebecca Carloni nella categoria fino a 58 kg. Nell’esercizio dello strappo e dello slancio anche lei è stata al di sotto dei suoi primati personali così piazzandosi al secondo posto e conquistando la medaglia d’argento per il secondo anno consecutivo sollevando nel totale dei due esercizi kg. 125. Nello specifico, nello strappo ha alzato 55 kg (fallendo la terza prova a 57) e nello slancio ha alzato in prima prova 70 kg (fallendo in seconda e terza a 73). Entrambe le terze alzate sarebbero valse a vincere ed effettuare i record italiano nei due esercizi Olimpici.

Riproduzione riservata ©