Pattinaggio, Niccolai campionessa italiana

di Gianni Stampa

I campionati italiani della categoria divisione nazionale A-B-C, che si stanno svolgendo a a Calderara Di Reno (Bologna) su due palazzetti dello sport, si colorano d’amaranto: nella categoria esercizi obbligatori, Giada Niccolai, del Circolo Pattinaggio la Rosa, è campionessa italiana, bissando il successo della scorsa stagione. Argento per la genovese Sofia Laviosa, dell’Hochey Patt.Roller Voltri Ge, e bronzo all’empolese Elena Cinotti, della Coop Empoli. Le altre livornesi, 4° posto per Alessia Cellini, La Cigna, de 8° per Alice Villano, La Cigna.
Bronzo nella categoria divisione nazionale D per Irene Anselmi, La Cigna. Al 4° posto Chiara Badari, La Rosa. Il titolo andava alla fiorentina Letizia Toriini, Le Sieci, ed argento Francesca Alessia Sagari, Primavera Prato.
Nella categoria nazionale A, per le livornesi, solo 6° posto per Olivia Di Giorgi, La Rosa. L’oro andava a Matilde Piccini, Olimpia C.V.Elsa, l’argento a Alessandra Genesini (Patt. Musano TV), ed il bronzo a Giulia giardini, Patt. Murialdi Ticinese. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 400, fra atleti ed atlete

Riproduzione riservata ©