Pattinaggio. Cellini e Ricci campionesse regionali

di Gianni Picchi

Pioggia di medaglie per la pattinatrici livornesi ai campionati regionali, al Palazzetto dello Spot, sabato 12 e domenica 13 aprile.
Titolo regionale, nella combinata, per Alessia Cellini (Circolo la Cigna Gymnasium). Medaglia d’rgento ad Olivia Di Giorgi (Circolo pattinaggio la Rosa). La medaglia di bronzo è andata a Giada Niccolai, Circolo Pattinaggio La Rosa. Al 4° posto si è classificata Martina Blasizza (Circolo la Cign Gymnasium, ed al 9° posto Alice Villano (Circolo La Cigna Gymnasium).

Esercizi liberi: Il titolo regionale a Federica Ricci (Soc. Cresco di Pisa). Medaglia d’argento a Olivia Di Giorgi (Circolo Pattinaggio la Rosa), medaglia di bronzo ad Alessia Cellini (Circolo la Cogna Gymnasium). Al 4° posto Martina Blasizza (Circolo La Cigna Gymnasium). Al 16° posto Alece Villano (Cigna Gymnasium).
Categoria allievi “A”: Aurora Carnieri (Cigna Gymansium) nella combinata si è piazzata 10°, negli esercizi obbligatori 12°, ed 11° negli esercizi liberi.
Categoria allievi “B”: Elisa Ianda (Pattinaggio la Rosa) 10° nella combinata, 11° negli esercizi obbligatori, e 8° negli esercizi Llberi.
Al Palazzetto dello Sport di Pomarance, sabato 12 aprile, si è svolto il “Gran gala di pattinaggio artistico”, organizzato dalla associazione “Civetta”.
Livorno era presente con la pattinatrice Diletta Peralta. In pista si sono esibiti campioni d’Europa, e mondiali, le giovani promesse del pattinaggio artistico della Toscana. La manifestazione era stata organizzata in favore “Per la ricostruzione delle mura di Volterra”. Mario Tinghi, presidente regionale della Federazione hockey e pattinaggio: “Il pattinaggio ha voluto essere presente in questa manifestazione di solidarietà. Ci auguriamo che, il nostro contributo, possa tenere accesa la speranza per una soluzione positiva, nel più breve tempo possibile”.

Riproduzione riservata ©