Stasera Nencioni difende il titolo italiano

Il livornese difenderà il titolo Wtka Mna Pro dall'assalto di Cristian Leoni

Grande serata di sport anche stasera. Al Pala Bastia, dalle 21, l’incontro più atteso è quello che vedrà impegnato il livornese Igor Nencioni, 38 anni, peso 93 kg, campione Italiano di MMA WTKA e plurimedagliato nella lotta olimpica. Ieri, 27 marzo, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del match. Igor è apparso molo carico e determinato. Si è allenato molto bene curando la parte relativa all’assorbimento dei colpi in quanto il suo sfidante è uno striker puro. E a proposito dell’avversario, Igor nutre massimo rispetto ”perché in questa disciplina il rispetto prima di tutto”.
L’incontro che l’ha incoronato campione italiano 6 mesi fa contro Vittorio Marotta, napoletano, Igor lo ha portato a casa nel giro di 2 minuti grazie a un pugno ben assestato che ha provocato la sub lussazione alla mandibola a Marotta. Lo sfidante di questa sera si chiama Cristian Leoni, 32 anni per 91 kg, genovese. Si è avvicinato alla MMA a 20 anni. L’ultima gara  un anno fa a causa di un infortunio ma quando gli hanno proposto di tirare per il titolo non si è tirato indietro e ha messo insieme due mesi di duro lavoro. Teme Igor per la forza fisica e la sua esperienza nella lotta libera.
L’appuntamento è dunque per questa sera al Pala Bastia. Nel corso della serata sono previsti altre 6 incontri da parte di altrettanti atleti livornesi della  palestra Sport Combat Club.

Riproduzione riservata ©