L’AGL chiude l’anno in bellezza

Nello scorso weekend si è chiuso il 2014 agonistico dell’Associazione Ginnastica Livornese con i campionati nazionali di ginnastica artistica maschile (a Livorno) e femminile. Grandi i risultati ottenuti dalla società labronica che chiude nel migliore dei modi un anno ricco di successi e soddisfazioni. Partiamo dai ragazzi che, galvanizzati dall’esibirsi davanti il proprio pubblico, hanno sfornato delle prestazioni da stropicciarsi gli occhi. Nella fascia allievi, Matteo Sighieri conclude con un onesto 17esimo posto (su oltre trenta partecipanti) con 77,100 punti, a soltanto quattro lunghezze dal podio.  Negli allievi seconda fascia, il migliore è stato Valerio Leone, sedicesimo. Negli allievi terza fascia, bella prestazione di Francesco Brogi che si piazza in tredicesima posizione con un ottimo 82,100. Tre posizioni sotto ecco Andrea Colibazzi. Per quanto riguarda i senior invece Massimo Poziello sfiora il podio classificandosi al quarto posto. Da sottolineare il primo posto assoluto ottenuto negli esercizi alla sbarra e volteggio.

Le ragazze invece sono state impegnate a Civitavecchia. Nelle junior seconda fascia, la migliore è stata Sveva Caschili che si è classificata 22esima. Applausi anche per Dalma Chiapponi che chiude 25esima. Alla posizione 32 troviamo Virginia Lazzara. Tre posizioni più sotto si piazza Livia Fedi.
Una menzione particolare va agli allenatori Valentina Ricci, Michele Pratesi e David Ghilarducci che, per tutto l’anno, hanno preparato nel migliore dei modi gli atleti che una volta in pedana non hanno deluso.

Riproduzione riservata ©