La Folgore, Accademia dello Sport e Ronin protagoniste all'”Okinawa Karate Kids”

Continua l’attività giovanile congiunta della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno e la Millennium Karate di Pisa che assieme, nella mattina di domenica 1 febbraio, hanno partecipato alla manifestazione sportiva “Okinawa Karate Kids” organizzata dal maestro Roberto Ninci. Alla cerimonia di apertura ha salutato il fiduciario del CONI di Piombino e Isola d’Elba, Bianchi Claudio, il numeroso pubblico intervenuto a sostegno dei 200 atleti molti dei quali hanno partecipano nelle categorie “pre agonisti” (6 – 11 anni). I 13 atleti accompagnati dal graduato Antonio Citi e Sonia Rovini si sono confrontati nelle prove del “Percorso a tempo”, “Palloncino” e nella prova della “Forma”, per una crescita ricca di soddisfazioni e risultati sportivi.
Alla manifestazione era presente anche la Ronin Karat che ha partecipato a questa cornice di gara che comprendeva i più piccoli fino alla categoria Esordienti. Tra tutte le società toscane, la Ronin karate si è classificata 4 °.

Kata Individuale
1 class. Marvin L.
1 class. Capone L.
1 class. Morelli G.
1 class. Tasca L.
1 class. Lo Cascio A.
1 class. Tinti A.
2 class. Capone G.
3 class. Sbrana E.

Palloncino
2 class. Fossi E.
2 class. Bani F.

Sempre per Livorno, è scesa in campo anche l’Accademia dello Sport. I ragazzi accompagnati dai maestri Magnelli Alessio e Triglia Carmelo hanno fatto incetta di medaglie, questi i risultati: primo classificato Magnelli Emanuele nel percorso, Bellini Valerio e Poli Ilary nel kata. Secondo posto per Navacchi Francesco nel kata. Terzo posto nel palloncino per Poli Ilary, nel percorso per Pasquetti Emanuele e Lanfranca Matteo, nel kata per Tinghi Giada, Magnelli Emanuele e Navacchi Marco. Bene anche le prove degli altri atleti in gara Barontini Giada, Ferretti Jacopo, Miniati Manuele e Taglialatela Mirko.

Riproduzione riservata ©