Karate. A Rabat, Magnelli si arrende solo ai quarti

Rabat, città costiera secolare e capitale amministrativa del Marocco, è stata la sede della 6° tappa del circuito mondiale Premier League Karate 1 della Federazione Mondiale WKF (World Karate Federation). Trentatré le nazioni partecipanti con atleti provenienti dai 5 continenti. Tra loro il labronico Alessio Magnelli, atleta della rappresentativa Csen Toscana Kumite, che era presente in rappresentanza della Fesam (Federazione Sammarinese Arti Marziali) del maestro Maurizio Mazza con cui la Csen Toscana del maestro Fasulo Alessandro ormai ha una collaborazione pluriennale.
Quest’anno gli atleti toscani hanno già partecipato con ottimi risultati alla tappa di Parigi di gennaio e a quella di Salisburgo dello scorso mese.
Magnelli, atleta del maestro Triglia Carmelo accompagnato per l’occasione dal vice-responsabile arbitrale Csen Castellucci Fabio, riesce a farsi valere superando prima l’atleta marocchino e uscendo solamente ai quarti di finale dall’atleta della nazionale zlgerina nella categoria kumite (combattimento) -67 kg. Grazie comunque a questo prestigioso risultato il 37enne atleta labronico riesce a scalare il Ranking Mondiale Wkf e raggiungere l’83° posizione assoluta nella sua categoria.

 

Riproduzione riservata ©