Karate. Il Budokan Portuali Livorno sforna medaglie alla prima tappa Young cup

di NICOLO’ RAGUSA

Cinque atleti e altrettanti podi, questo è il Budokan Portuali Livorno di Giovanni Vivaldi, allenatore con esperienza decennale. A Certaldo domenica si è tenuta la prima tappa Young cup; gli atleti presenti del Budokan e che hanno gareggiato nella disciplina del kumite (combattimento) hanno strappato numerosi applausi.
Martina Calà anche questa volta si classifica al primo posto, aggiungendo un altro oro alla sua bacheca personale, gareggia nella categoria -66 chilogrammi battendo l’avversaria per un totale di 6 a 0.
Gabriele Vernieri, per la categoria -63 chilogrammi conquista un meritatissimo argento salendo sul secondo gradino del podio, dopo una partenza poco concentrata vende cara la pelle.
Antony Parisi non delude e mostra tutte le sue qualità, sovrastando ogni avversario e vincendo senza grandi difficoltà la medaglia d’oro nella categoria -70 chilogrammi.
Per Viola Fanciullo girone all’italiana, nella categoria -54 chilogrammi, che vede uscire l’atleta labronica con un ottimo terzo posto, che potrebbe essere stato qualcosa in più viste le sue grandi doti.
Salvi Chiara non abbassa la media del Budokan, in quanto anche lei conquista un bronzo nella categoria -60 chilogrammi vincendo il primo incontro e perdendo il secondo.
La prossima gara del Budokan è prevista per l’8 marzo, ovvero le qualificazioni italiani assoluti e per il 21 marzo invece, l’open d’Italia a Biella.

Riproduzione riservata ©