“Karate games 2014”: che bravi i campioncini della Folgore. FOTO

Domenica 16 marzo si è avviata la prima tappa del “Karate Games 2014”, organizzato dal comitato tecnico regionale – Fijikam della Toscana con presidente del settore karate Enzo Bertocci e condotta dal responsabile organizzativo Leonardo Marchi- L’evento si è svolto nell’impianto sportivo della località Barberino di Mugello.

Numerosa è stata la presenza di atleti (fasce giovanili pre agonisti) di tutta la Toscana e dalle regioni limitrofi. Si sono confrontati nei quadrati di gara per la prova del circuito a tempo, prova del palloncino, prova libera e per le categorie “ragazzi” l’esecuzione del kata (forme) e del Kumite (combattimento). Presente da Livorno il 187° reggimento paracadutisti “Folgore” con il proprio settore giovanile e gli atleti della classe 2004 Giulio Citi, Christian Stella e 2008 con Jacopo Citi. Quest’ultimo disputa le prove del “Gran Premio Giovanissimi” (circuito, palloncino e prova libera) e tra tutti i bambini totalizza un punteggio complessivo che gli permette di aggiudicarsi il secondo posto con la medaglia d’argento.

Per la categoria “Ragazzi”, Giulio si confronta nella valutazione del kata (forme) con 2 incontri, seguite da 2 vittorie per 3 bandierine a 0, prosegue nella prova del Kumite (combattimento) con 3 incontri e preserva la vittoria, per 3 bandierine a 0. Buona prova anche per Christian, che nel Kumite (combattimento) si aggiudica la vittoria di 2 incontri su 3, per 3 bandierine a 0. Gli atleti del settore giovanile Esercito – Folgore, rientrano medagliati e accompagnati dal tecnico caporale maggiore capo scelto Antonio Citi.

Riproduzione riservata ©