Doppietta Bieffe under 14

Grande prova di carattere e determinazione del gruppo Under 14 in trasferta a Empoli, squadra molto valida, considerata la squadra da battere del campionato. Le livornesi partono bene, e lottano per tutto il quarto cercando di rimanere sempre attaccate alle locali, grazie anche ai canestri di Cecconi e Mancioli, che non riescono ad essere fermate dalle avversarie. Il primo quarto scorre in totale equilibrio,con le empolesi che chiudono con la testa avanti di una sola lunghezza (11 a 10). La seconda frazione vede Empoli che cerca di allungare e grazie anche a qualche disattenzione delle bieffine riescono a avanzare e andare nello spogliatoio avanti di 7 lunghezze (17 a 24). A rientro dalla pausa lunga la BF mette in campo tutta la determinazione e la grinta per provare a riallaccaire le locali e con una difesa più aggressiva e meno permissiva riesce a recuperare palloni importanti.  Le empolesi smuovono il tabellone solo dalla lunetta e grazie ad un canestro un po’ “fortunato”, la frazione si conclude con un parziale di 16 a 5 per le labroniche che mettono dunque la testa avanti per non toglierla più. Infatti l’ultima frazione è all’ultimo respiro, con più 5 come massimo vantaggio delle ospiti, e le locali che per due volte ricuciono lo svantaggio e si portano a pari punteggio,l’ultima volta a 8” dal termine 39 pari: palla alle labroniche, che con un gioca a due tra Mancioli e Castiglione vanno a segno. Mancano 2 secondi, Empoli rimette da metà campo, Malquori tenta il tiro dalla lunga distanza ma non va, e il BF può festeggiare una vittoria importante e meritatissima, che conferma i grandi progressi che questo gruppo sta facendo e fa ben sperare per il futuro.

Bieffe: Del ghianda 2, Corti, Cecconi 13, Castiglione 7, Mancioli 13, Filippi, Galigani, Harmouchi 2, Rosa 2, Tota,.

Dopo la bella vittoria a Empoli un’altra trasferta aspetta le Under 14 della BF, che se la sono vista con la PGP di Pistoia. Una partita senza storia come già racconta il punteggio finale 36 a 74, dove coach Castiglione  può girare tutte le sue atlete, e le locali non possono far molto per contenere le livornesi.

Bieffe: Del Ghianda 7, Corti 4, Cecconi 13, Castiglione 3, Mancioli 18, Filippi, Galigani 8, Harmouchi 8, Rosa 7, Tota 6,.

Riproduzione riservata ©