Domenica ecco “Carnevalando in bicicletta”

di GIANNI PICCHI

Domerenica 2 marzo alle 14 ciclopedalata per grandi e piccini sul lungomare di Livorno. Per partecipare è necessario essere mascherati. L’Asd Bike Teasam in collaborazione con la Bike Store, e Uisp torna, dopo i successi ottenuti nel giorno della “ Befana”, con “Carnevalando in bicicletta”.
Il ritrovo, e partenza, dalla Rotonda di Ardenza, per arrivare alla Terrazza Mascagni, percorrendo il viale a mare.
Sarà premiata la migliore maschera, tramite il pubblico, e con i loro applausi. Alla maschera vincente andrà in premio un viaggio, offerto dalla Bike Store.
L’altra faccia della medaglia parla di solidarietà. Anche stavolta si svolgerà una lotteria, prezzo del biglietto 5 euro. I premi in palio saranno: bicicletta offerta dalla Bike Store, un viaggio, ed un buono sconto da spendere presso la Bike Store. Parte del ricavato andrà alla Caritas.
Con il ritorno alla Rotonda i bambini, aspettando il tramonto, potranno assistere all’esibizione della Compagnia livornese “Ribolle”.
Nella mattinata gli appassionati della mountain bike effettueranno una uscita sulle colline livornesi. Per effettuare il percorso è stato deciso che, al posto della maglietta e pantaloncini, vi sarà una maschera. Che sia un modo per alleviare la fatica?
Michele Barzagli, il responsabile della delegazione, ha portato i saluti della Uisp, ed ha sottolineato i due aspetti che caratterizzano la manifestazione:  “Operiamo fianco a fianco per dare un ulteriore opportunità, all’interno del territorio, ai cittadini, di fare sport in maniera diversa. Il secondo è la collaborazione con il corpo dei vigli urbani, i quali, nonostante all’Armando Picchi si giochi Livorno-Napoli, saranno presenti sul percorso per offrire alla manifestazione la sicurezza necessaria per un miglior svolgimento”.
A spiegare la parte tecnico-organizzativa Antonio Lo Re, vice presidente dell’Asd Bike Store Team.
Il quale, tra le altre cose ha lasciato intendere “Carnevalando in bicicletta”, potrà diventare un appuntamento fisso nel periodo di Carnevale nella nostra città: “Viareggio festeggia, il carnevale, con i carri, noi festeggiamo con le biciclette”.
Ed al momento dei saluti ha dato appuntamento, per l’annuncio di una nuova manifestazione, che si svolgerà nel periodo pasquale.
Per info: Emilio 3343851455—Antonio 3384291745
[email protected] e Facebook “BikeStore”.

Riproduzione riservata ©