Danza? Iscrivetevi alla scuola Eimos

Nell'ampia e luminosa struttura di 500 mq il lavoro è focalizzato sullo studio esclusivo delle due discipline classica e modern-contemporanea. INFO 0586 – 18.61.307, mail: [email protected]

Riapre a settembre l’attività della nuova realtà livornese ‘Eimos’, il Centro per la Formazione della Danza nato nel marzo 2014.
Nei pochi mesi di attività dalla fondazione, voluta da Laura Balzano, Ilaria Magonzi, Barbara Romano e Stefania Valdiserri (professioniste che operano nel settore delle danza da trent’anni) ha già ottenuto riconoscimenti prestigiosi a livello cittadino e nazionale e si è impegnata nell’organizzare stages e seminari per la formazione degli allievi con insegnanti di chiara fama.
Dall’inizio delle attività, ha partecipato ad alcuni dei più rinomati concorsi nazionali, ottenendo premi e borse di studio per la danza classica e modern-contemporanea: Pinerolo, Livorno, Mantova, Spoleto, S.Vincenzo, Firenze, M.A.B, Milano, solo per citare i più recenti, hanno visto sul podio le giovanissime allieve di Eimos, con assegnazione di premi assoluti e borse di studio per il Conservatorio di Lisbona, Monaco Ballet Schule, Royal Ballet di Londra, Russian College di Genova, Balletto di Roma, Ateneo della Danza di Siena, Studio 44 di Prato, Mas di Milano e vari altri.
Nell’ampia e luminosa struttura di 500 mq., con tre sale studio, reception, due spogliatoi, sala-relax e angolo- caffè, il lavoro è centrato e focalizzato sullo studio esclusivo delle due discipline classica e modern-contemporanea, allo scopo di affinare la qualità della tecnica e la conoscenza delle dinamiche del movimento in modo più specifico possibile.
Nel corso dell’anno vengono anche contemplati degli incontri con insegnanti qualificati esterni, docenti di discipline accessorie e complementari alla danza.
Accanto alle classi a indirizzo semi-professionale, la scuola offre anche corsi amatoriali rivolti a tutte le fasce d’età, dalla propedeutica per i 4-6 anni ai livelli più avanzati, dai bambini agli adulti.
Nel corso dell’anno sono numerose le iniziative che coinvolgono gli allievi, dalla partecipazione a spettacoli, rassegne, concorsi e saggi di fine anno a organizzazione di stages, seminari, incontri formativi, laboratori coreografici, esami di fine anno di danza classica (con metodo R.A.D. ed esaminatori esterni) e trasferte didattiche.
La Segreteria sarà in funzione dal giorno 1° settembre, presso la sede in via Luigi Russo 8 (traversa di Via Provinciale Pisana), dalle 16.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, e i corsi inizieranno il giorno 8 settembre, con possibilità di lezione di prova gratuita e numerose promozioni per i nuovi iscritti.

Contatti
Eimos- Centro Formazione Danza-Via Luigi Russo 8- 57121 -Livorno
Info: 0586 – 18.61.307
Indirizzo e-mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©