Caprilli, i pronostici delle corse di stasera

Ecco i nostri pronostici per le gare in programma in questa sera all’ippodromo Caprilli.

1^ Corsa: si parte con il Criterium, stavolta dedicato a gentleman e amazzoni. Xilosio (5) è il chiaro favorito del lotto, l’unica incognita è legata ai quasi quattro mesi di stop. Paso Escabroso è indicato come non partente, come alternativa a Xilosio indichiamo allora Baby Duro (1) di mezzi ma su distanza breve.
2^ Corsa: handicap sui 1950 mt per cavalli di tre anni, impossibile non menzionare Cuore Lucano (1), secondo all’ultima uscita al Caprilli dopo corsa di testa. Tra gli altri l’alternativa è Ritornello (4), benissimo al peso ma su distanza forse un filo troppo lunga per le sue caratteristiche.
3^ Corsa: corsa clou della serata, premio Menichetti con dotazione di 13200 euro sul chilometro allungato. Campo partenti stringato ma di buona qualità, tra cui spicca Laguna Drive (1). La femmina della Effevi è al rientro ma sulla carta non dovrebbe aver rivali. In caso di corsa tirata in testa lo spunto sul palo di Zabaione (3) potrebbe far male.
4^ Corsa: maiden sui 1500 mt per cavalli di due anni, in tre sono al debutto. Tra quelli che hanno già qualcosa all’attivo scelta su Sporty Doll (4), benissimo nelle due uscite milanesi ma da testare sulla doppia curva dell’anello livornese. La logica alternativa è Lallo Benny (2), mentre tra i debuttanti intriga Use Maked Mastery (6), giocabile magari a buona quota.
5^ Corsa: affollato handicap sui 1350 mt, con ben dieci soggetti al via. Big Valentino (1) e La Gasca (2) scontano al peso le recenti vittorie, ma contano comunque per un piazzamento. Amazing Victory (3) nel gioco dei pesi sembra avere ottima chance, le insidie potrebbero arrivare da Ferjaan (1), giocatissimo all’ultima, e da Tagliavini (4), il più qualitativo del campo ma con forma indecifrabile.
6^ Corsa: pronostico apparentemente chiuso a due sole soluzioni. Vulcan Mission (2) cerca riscatto dopo l’ultima uscita livornese, ma il favorito è Railsim (4), chiaramente declassato e con peso da sparo.

Riproduzione riservata ©