Canoa Club Livorno senza avversari

Mediagallery

A San Rocchimo Massarosa (Lucca) il  27 luglio si è svolta una gara di canoa 200mt open e canoa giovani 200 e 2000 metri. Come al solito Canoa Club Livorno ne esce da protagonista ottenendo 17 primi posti, 11 secondi posti, 3 terzi e tanti altri piazzamenti.

Possono essere più che soddisfatti gli allenatori Sardi Roberto e Gianluca Mancini, che hanno accompagnato la squadra al completo in questa ennesima giornata piena di vittorie. La mattina comincia con le gare sulla distanza dei 200 metri  con una netta vittoria di Tremolanti Tommaso mentre Fogli Riccardo si aggiudica la terza posizione. Nell’altra batteria Orsini Edoardo arriva secondo ed infine Nannoni Federico anche lui agevolmente al primo posto, tutti categoria cadetti A che si aggiudicano anche la staffetta 4X200.
Cadetti BMartelli Leonardo e Vannini Marco primi nelle rispettive batterie Luca Arzelà al rientro dopo un lungo infortunio giunge settimo, sfortunata la gara dell’esordiente Gabriele Signorini che nella foga della partenza finisce in acqua, tutta esperienza e dato che le capacità non mancano lo aspettiamo alla prossima gara.
Categoria allievi A: Freschi Tommaso per poco sfiora il podio (poteva essere un regalo per il suo compleanno, 9 anni) mentre Mazzara Simone – Bigoni EmanueleArzelà Fabio -Tommaso Mazzantini si cimentano in K2 520. I primi due si aggiudicano la gara davanti ai compagni di squadra.
Allievi B  Più che positiva la prova dell’esordiente Giorgia Gamucci che per un secondo non sale sul podio arrivando quarta. Senza storia la gara di Flavio Spurio primo mentre Mazzara Nicola arriva sesto questi due si aggiudicano la gara in K2 520 mentre Di Staso Federico si aggiudica un buon ottavo posto .
Cadette B: podio tutto del Canoa Club con Agostinetti Alessia prima, Agostinetti Chiara seconda e Giulia Senesi terza. Le gemelline si riconfermano prime anche in K2.
Nella categoria Junior i nostri rappresentanti passano tutti la batterie e in finale si classificano Spurio Francesco 1°- Mazzara Lorenzo 2°- Simonetti Leonardo 4°-Tremolanti Giacomo 5°- Seminatore Mirko 7°- Bigoni Filippo 9°. In K2 Spurio e Mazzara si ripetano arrivando primi mentre in categoria ragazzi il K2 la prima posizione è della coppia Tremolanti-Seminatore e in K1 Simonetti Leonardo è secondo e Bigoni Filippo sesto.
Passando ai 2000 metri, Vannini e Martelli arrivano secondi nella rispettive gare, Spurio Flavio vince la propria gara e Mazzara Nicola arriva decimo. Tremolanti Tommaso primo davanti a Nannoni Federico, stesso risultato nell’altra gara dove Orsini Edoardo vince davanti Fogli Riccardo. Infine Senesi Giulia si prende una rivincita sulle compagne arrivando prima davanti Agostinetti Chiara e Agostinetti Alessia.

Riproduzione riservata ©