Campionato regionale karate: quanti successi per Folgore e Ronin. FOTO

Domenica 30 marzo a Venturina si è svolto il campionato regionale karate Csen: vi hanno partecipato oltre 700 atleti e 31 società della Toscana. In questa bellissima giornata sportiva la Ronin Karate Livorno, del maestro Alberto Toni,  ha partecipato con i suoi atleti, salendo molte volte sul più alto gradino del podio.

Prove per i più piccoli

Prove Palloncino:
1° classificato Andrea Nieri
1° classificato Gabriele Capone
3° classificato Filippo Bani

Prove Percorsi:
3° classificato Lorenzo Gnudi

Kata Individuale: 
1° classificato Alessio lo cascio categoria bambini
1° classificato Gabriele Capone cat. ragazzi
1° classificato Lorenzo Capone cat. esordienti A
1° classificata Asia Tinti cat. ragazzi
1° classificata Sofia Parrucci cat. seniores
1° classificato Gabriele Loddo cat. juniores
3° classificato Daniele Tocci cat Seniores
3° classificato Giacomo Morelli cat. Esord A
4° classificata Alessia Rossi cat Cadetti

Kata Squadre 
1 classificati: Tinti, Capone e Morelli. Categoria esordienti B

Kumite Individuale 
1° classificato Gabriele Iannattoni cat. juniores
2° classificata Alessia Rossi cat. cadetti
3° classificata Martina Rosini cat. seniores
3° classificato Paolo Turi cat. seniores

La società Ronin Karate è arrivata quarta aggiudicandosi la Coppa. Ora gli atleti della si preparano per il grande evento: gli Open di Firenze che si svolgeranno nel prossimo mese.

Alla manifestazione ha preso parte anche la formazione della “Rappresentativa Folgore” costituita dall’ Asd Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore” di Livorno e dall’ Asd Machintosh club di Casciana Terme Lari – Pisa. Presente il comandante del 187° Col. Rodolfo Sganga (presidente della sezione sporitva), i quadri tecnici C.le Magg. Ca. Sc. Antonio Citi, C.le Magg. Sc. Alessio Loni (entrambi baschi amaranto del 187°) e Marco Colaianni (paracadutista Anpdi della Machintosh).
Nelle prove giovanili dei pre agonisti, nella categoria samurai (5-6-7 anni), Jacopo Citi si aggiudica la medaglia d’oro nella prova del Kata (forme), medaglia d’oro prova palloncino e medaglia d’argento nel percorso, mentre Giulio Citi durante la competizione è stato costretto a ritirarsi per un infortunio.
Per gli agonisti “folgorini” è stato il debutto di Davide Bisicchia categoria Esordienti “A” (12 – 13 anni) peso 60 Kg che si aggiudica la medaglia d’oro, mentre Greta Dinucci peso – 47 Kg la medaglia di bronzo .
Nella categoria Esordienti “B” (14 – 15 anni) combattono nel maschile Soufiane Thairi peso – 52 Kg e Gabriele Bini peso – 57 Kg che entrambi conquistano la medaglia d’argento, mentre Roberto Sganga peso – 50 Kg si aggiudica il bronzo, segue nel femminile Marta Sganga peso – 70 Kg, che dopo una lunga assenza dai quadrati di gara, rientra con un meritato podio e la medaglia d’argento.
Nelle categorie più “avanzate” di età, nel femminile l’atleta Gloria Pratesi categoria Senior peso + 68 Kg conquista la medaglia d’oro e quella d’argento nella categoria Juniores – 68 Kg, mentre nel maschile Marco Colaianni categoria senior – 70 Kg.conclude la gara della rappresentativa con la medaglia d’argento.

Riproduzione riservata ©