Che bravi i giovanissimi della Folgore
Sabato 8, all’impianto sportivo di Firenze, si è svolta la fase delle qualificazioni al “Gran premio giovanissimi Fijlkam per la categoria esordienti A (12 – 13 anni)”. Con i colori della Asd Esercito – 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Livorno, ha partecipato Francesco Pilagatti, nella categoria peso 55 Kg, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
A Livorno – Domenica 9 si è svolta l’attività giovanile “Karate Games” del comitato tecnico regionale della Toscana, organizzato dal centro tecnico provinciale di Livorno, in collaborazione con il 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore”. L’evento, che ha visto partecipare oltre 200 atleti della categoria “pre agonisti” (5 – 11 anni), provenienti dalle province di Livorno, Pisa e Savona, è stato organizzato e condotto dal responsabile provinciale di Livorno Maurizio e dai paracadutisti dell’esercito italiano e tecnico provinciale Antonio Citi, Daniele Pilagatti e Alessio Loni. Questo a sottolineare la sinergia tra Fijlkam ed esercito alla luce della convenzione stipulata nel corrente anno. La sezione sportiva Asd Esercito – 187° Folgore ha partecipato con il “folgorino” Luca Pilagatti, nella categoria “fanciulli” (8 – 9 anni) specialità “Combinata” (componente delle tre prove circuito, palloncino e prova libera) che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.
A Foligno – Nella medesima giornata (9 dicembre), l’Asd Esercito – 187° Folgore ha preso parte anche al “Campionato nazionale 2014” indetto dall’ente sportivo Centro sportivo educativo nazionale (Csen), al palazzetto sportivo di Foligno (PG). Il settore giovanile Esercito – Folgore, con gli atleti Jacopo e Giulio Citi e Christian Stella, ha conquistato i primi posti nelle varie specialità della “Combinata” e nel “Kumite” (combattimento), sperimentale nella categoria “ragazzi” (10 – 11 anni), aggiudicandosi 5 medaglie d’oro, 1 argento e 1 di bronzo.
Riproduzione riservata ©