Braccio di ferro, i Tyrsenoi di nuovo da Decathlon per una esibizione

L'allenatore Daniele Sircana: "Chi vuole provare e sfidarci può farlo. Garantiremo gli standard di sicurezza"

di NICOLO’ RAGUSA

Poco più di un mese fa i Tyrsenoi erano stati invitati da Decathlon per una piccola esibizione di braccio di ferro che si è poi dimostrata grande e ricca di interesse da parte del pubblico. E così domani 15 dicembre, alle 16, a gran voce sono stati invitati nuovamente per poter mostrare una seconda volta questo sport e proporre delle sfide ufficiali tra gli atleti della squadra. L’intento non è solo quello di far vedere “come si fa”, ma anche quello di fare provare questa disciplina a tutti. “La nostra intenzione per sabato – dice Daniele Sircana l’allenatore della squadra Tyrsenoi – sarà quella di far appassionare chi ci guarda. Si potrà assistere ad alcune sfide tra i miei ragazzi che verranno fatte secondo il regolamento ufficiale S.B.F.I. Inoltre chiunque volesse provare con un amico o direttamente con i miei atleti può farlo. Da parte nostra c’è la massima disponibilità ad insegnare questo sport, chiaramente tutelando chiunque si avvicini al tavolo di braccio di ferro, spiegandogli anzi tutto quali possono essere le posizioni pericolose o comunque quali sono le posizioni da evitare. Per il resto c’è poco da dire: bisogna solo provare per poi non smettere più”.
Insomma, ci sarà divertirsi. I Tyrsenoi saranno tutti o quasi presenti, si presenteranno con la divisa ufficiale che usano nelle competizioni S.B.F.I. e come è stato detto saranno più che lieti di trasmettere agli interessati la loro passione. Inoltre, Sircana tiene a dire che sarà presente anche il presidente della squadra Cristiano Agosto.
Non ci resta che aspettare sabato e non mancare all’appuntamento con la squadra più forte d’Italia di braccio di ferro alle 16 dentro il Decathlon!

 

 

Riproduzione riservata ©