Asd Krav Maga è anche all’Original Gym. Iscriviti

INFO 392 - 34.14.131, mail: [email protected]. Asd Krav Maga è anche presente all’Athletic Club di via Marradi 122, alla Colosseum di via dei Bagnetti 9 e al Ronin di via Capponi 38

Da dicembre l’Asd Krav Maga Leghorn propone i suoi corsi anche nella palestra Original Gym di via Salvator Allende 11. La struttura, molto conosciuta dai livornesi, è collocata all’interno del vecchio palazzetto dello sport, di fronte allo stadio, ed oltre ad avere una sala particolarmente valida per attività di questo tipo, ha all’esterno un più che ampio spazio dove non ci sono sicuramente problemi di parcheggio. Quale strumento migliore delle pagine di Quilivorno.it per farvelo sapere? E così ancora una volta da queste pagine vi ricordiamo che il Krav Maga è un mix di tecniche derivate da diversi sport da combattimento e utilizzate e insegnate, alla costituzione dello stato di Israele, da Imi Lichtenfeld, ebreo di origine ungheresi, ufficiale dell’esercito, a cui fu richiesto,dal neo stato, il compito di addestrare le truppe israeliane con tecniche militari di facile apprendimento. Da allora ne è passato tempo e le tecniche utilizzate solo in ambito militare sono state mano a mano portate a conoscenza anche dei civili, prima in Israele e poi in Europa. Nonostante qualche maestro si ostini a voler parlare di purezza del Krav Maga, nei fatti esso è stato modificato, migliorato e adattato alle esigenze che non erano più soltanto militari, per poterne fare forse la migliore “difesa da strada” sino ad oggi conosciuta.
Le tecniche del Krav Maga sono ancora in uso e attuali per i corpi speciali d’élite dei maggiori stati mondiali che ne riconoscono l’efficacia e la rapidità per neutralizzare l’avversario. Esse spaziano da tecniche di aggressioni che variano dallo strangolamento, ai pugni calci ed aggressioni armate bastone, coltello, armi da fuoco. Il Krav Maga si adatta a tutti, uomini, donne, ragazzi e non richiede nessuna particolare dote fisica per poterlo praticare, ma solo la costante di un allenamento che servirà per affinare lo solo le tecniche, ma la resistenza, i riflessi, il coraggio.
Ricordiamo che la nostra Asd si avvale dell’esperienza tecnica del maestro Giuliano Morelli, presidente dell’associazione stessa e docente federale della Federazione italiana Krav Maga e della collaborazione degli istruttori Christian Scotto e Massimo Filippi.
Attualmente siamo presenti con i nostri corsi, oltre alla sopracitata Original Gym, all’Athletic Club di via Marradi 122, alla Colosseum di via dei Bagnetti 9 e al Ronin di via Capponi 38. Chi fosse interessato o sentisse l’esigenza di sapersi difendere o di migliorare le proprie esperienze può scegliere tra una delle strutture per venirci a trovare.
Per info:  rivolgersi al 392 – 34.14.131 oppure scrivere a [email protected] e visitare il sito www.kravmahaleghorn.com

Riproduzione riservata ©