Livorno Champions Cup: iscrivetevi, manca poco

Anche Livorno potrà godere della propria Champions League. No, non stiamo parlando della coppa dalle grandi orecchie, ma di un torneo, riservato alle squadre di calcio a 5 e 8, che si svolgerà nella nostra città a febbraio. Alla manifestazione potranno prendere parte tutte le formazioni appartenenti alle varie associazioni: Promosport, Palla al Centro e via dicendo. Tutte giocheranno con un unico obiettivo: diventare la migliore squadra di Livorno per accedere alle finali di Rimini nel 2015. Inutile stare a sottolineare che questa sia un’occasione da non perdere anche perché tutte le spese di affiliazione e tesseramento alla Livorno Champions Cup saranno completamente gratuite e offerte dalla sponsor Compro Pc Pago In Contanti. Come se non bastasse, lo sponsor provvederà al pagamento delle gare dai quarti fino alla finale. I vincitori, inoltre, riceveranno un buono di 500 euro per le finali nazionali di Rimini. Ogni squadra dovrà presentare una lista composta da massimo tre dirigenti e quindici giocatori.

Calcio a 5 – Parteciperanno 16 squadre, divise in quattro gironi di qualificazione. Passano il turno le prime due che si affronteranno nei quarti di finale. Si giocherà una gara al mese a partire da gennaio. I quarti di finale saranno ad aprile, semifinali e finali a maggio. Come avvenuto per la scorsa edizione, la finalissima sarà disputata al Modigliani Forum. Le partite saranno disputate il sabato o la domenica per non infierire sull’attività settimanale del campionato e verranno disputate una al mese a partire da febbraio fino ad aprile per quanto riguarda le qualificazioni.

Calcio a 8 – Parteciperanno 8 squadre, divise in due gironi di qualificazione. Passano il turno le prime due che si affronteranno nei quarti di finale. Si giocherà una gara al mese a partire da gennaio. I quarti di finale saranno ad aprile, semifinali e finali a maggio. La finalissima verrà disputata allo stadio Picchi in occasione della Quilivorno.it Cup. Le partite saranno disputate il lunedì o il mercoledì per non infierire sull’attività settimanale del campionato e verranno disputate una al mese a partire da febbraio fino ad aprile per quanto riguarda le qualificazioni.

Come candidarsi – Inviare la richiesta di partecipazione all’indirizzo [email protected] indicando il nome della squadra, il nome e un recapito telefonico di un responsabile e il campionato al quale la squadra partecipa. Per informazioni chiamare il numero 328.53.64.083. Il termine ultimo per le iscrizioni è l’8 febbraio. Qualora il numero delle candidature superasse quello delle squadre partecipanti, essendo questa una “Champions League”, si andrà per merito: la precedenza verrà data alle squadre più titolate e che giocano nelle categorie superiori.

Riproduzione riservata ©