Agl: Poziello si tinge di bronzo agli assoluti

di rcampopiano

Ad Ancona, il 31 maggio e il 1 giugno, sono andati in scena i campionati nazionali assoluti di ginnastica artistica maschile. I migliori atleti hanno fatto tappa nel capoluogo marchigiano per conquistare il tricolore nelle varie specialità. Presente anche l’Associazione Ginnastica Livornese con il suo atleta Massimo Poziello che al termine della due giorni riesce a classificarsi al settimo posto nella classifica generale su oltre 20 partecipanti provenienti da tutta Italia e conquista la medaglia di bronzo nel cavallo con maniglie.
La due giorni era così strutturata: dopo le prove del 31, i migliori otto accedevano alle finali assolute. Le discipline erano: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele pari e sbarra. Massimo riesce nella straordinaria impresa di qualificarsi in ben quattro finali. Vediamole tutte nel dettaglio.
Parallele pari: quarto classificato ad un passo dal podio. L’atleta dell’Agl ottiene 13,850 con il terzo posto che era a soltanto 13,900.
Sbarra: ottavo classificato.
Corpo libero: sesto classificato.
Cavallo con maniglie: terzo classificato. Un risultato questo da sottolineare visto che è arrivato a pochissima distanza da due mostri sacri di questa disciplina come Alberto Busnari e Paolo Principi.

Riproduzione riservata ©