The Zen Circus in concerto al The Cage
The Zen Circus in concerto al The Cage Theatre di Livorno con le loro “Canzoni contro la natura”. Per la prima delle due date in Toscana, la seconda del tour con cui presenta il nuovissimo album uscito a fine gennaio, la band pisana sceglie il palco del Teatro Mascagni (via del Vecchio Lazzeretto n. 20), dove sabato 8 marzo (ore 22) regalerà al pubblico un evento indimenticabile, frutto della coproduzione tra il The Cage e Musicus Concentus. “Canzoni contro la natura”, uscito come sempre per la Tempesta Dischi, è l’ottavo album in studio degli Zen Circus, il terzo interamente in lingua italiana. La band aveva annunciato più volte che si sarebbe presa un periodo “sabbatico” e così è stato per tutto il 2013: nessun concerto durante quest’anno eccezion fatta per i progetti solisti del cantante Appino e del batterista Karim Qqru.
“È un disco che ci rappresenta al 100%. Non c’è stato nessun produttore e nessun fonico a seguirci, per la prima volta abbiamo deciso di occuparci in prima persona di ogni fase della sua realizzazione – dicono gli Zen Circus di “Canzoni contro natura” – Il nostro obiettivo era inscatolare nella maniera più fedele possibile l’energia e la naturalezza che si respirano a pieni polmoni nei nostri live e che purtroppo raramente abbiamo ritrovato nei nostri dischi. Il risultato lo troviamo davvero esaltante, di gran lunga la cosa più energica e vicina ad un nostro concerto che abbiamo mai messo su album”.
Energia quindi, quella che nel corso degli anni ha fatto degli Zen Circus una delle band più credibili e seguite del panorama rock italiano e che sabato farà scatenare il pubblico del The Cage.
Ingresso 12 euro, opening act Nadar Solo e a seguire come ogni sabato tutti in pista a ballare con La Svolta Sound, RockNFuckinRoll a ingresso libero.
Venerdì 7 marzo (ore 22) tornano le Demo Night dedicate alle band emergenti. Per la serata unplugged Demo d’autore saliranno sul palco alcuni tra i migliori cantautori livornesi: un’occasione unica in cui si potrà spaziare dall’ironia pungente di Tozzifan al talento puro di Elisa Arcamone, passando per il nuovo disco di Edoardo Borghini e la splendida voce di Tyta Eden. Gran finale con l’opacopop di Bimbo e Alessio Franchini col suo repertorio originale e trascinante. Inoltre durante la serata, presentata da Alessio Santacroce, verrà data qualche piccola anticipazione sul Livorno Music Awards 2014 che si terrà al The Cage il 25 maggio.
Ingresso 5 euro prima bevuta inclusa.
Per informazioni: [email protected] // 3928857139
Riproduzione riservata ©