Zelig Livoro: intervista alla “Disturbanda”

Giovedì 9 aprile torna la scatenata banda di Zelig Livorno al Teatro Cral Eni. Anche in questo appuntamento confermata la fortunata formula dello show: sul palco una scatenata “ciurma” di comici che si alterneranno a colpi di sketch, monologhi e anche… Musica da camera! Per l’occasione infatti Quilivorno intervista “La Disturbanda”, la banda comica che sarà sul palco di Zelig lab (oltre a molti altri) Giovedi’ 9 Aprile.

Come nasce il progetto Disturbanda?
È un progetto nato nel 2011 per promuovere la musica nelle scuole. Nei nostri “concertini” veniva spontaneo prenderci in giro l’un l’altro. Ci siamo così accorti che, con un pizzico di umorismo, l’attenzione dei ragazzi aumentava e quindi abbiamo deciso di approfondire la parte “sorridente” delle nostre performance.

Chi sono i “disturbati” che fanno parte del progetto?
I “disturbati” sono 6 amici musicisti, più amici che musicisti. Forse neanche amici.
Scherzi a parte, i “disturbati” sono: Marco Caponi (sax soprano), Massimo Marconi (corno), Marcello Angeli (trombone), Cristian Pepe (sax baritono), Emanuele Gaggini (sax contralto), Lorenzo Del Pecchia (clarinetto).

Come nascono i vostri pezzi?
Organizziamo delle importanti cene-riunioni alle quali ognuno di noi porta le proprie idee migliori, le uniamo insieme e alla fine…non viene fuori niente. Per fortuna, le idee, ce le porta la cicogna. Ecco come nascono.

Attualmente a cosa state lavorando?
Al perfezionamento e alla promozione del nostro spettacolo (“Lo sConcerto”), mediante concorsi e festival di teatro ragazzi. Intanto la cicogna sta portando altre idee.

Che cos’è Zelig Livorno?
È stato il nostro vero punto di partenza perché ci sta facendo crescere sotto ogni aspetto (comico, scenico, etc, etc,!). Un ringraziamento a tutto lo staff di Zelig Lab e in particolare a Marco Vicari che ci supporta e ci sopporta.

Dove vi possiamo vedere prossimamente?
Il 9 e il 23 aprile saremo al CralEni per lo Zelig Lab, il 12 maggio al Teatro “Storchi” di Modena per la finale del Festival Cabaret Emergente 2015. Seguiteci sul sito www.ladisturbanda.it e sulla pagina Facebook per i nostri prossimi eventi.

L’appuntamento con la risata è quindi per giovedì 9 Aprile, ore 21,15, con Zelig Livorno al Teatro Cral Eni  (per prenotazioni 0586 401308) Sul palco, oltre alla Disturbanda, Giovanni Bondi, Valerio Delfino, Katia Cianci, Stefano Bellani, Giacomo Terreni, Stefano Santomauro, Michele Crestacci, Silvia Lepri, Andrea Cappellini, Simone Gambis, Gli Ultimi della Fila e tanti tanti altri. I biglietti omaggio potranno essere ritirati presso la cassa del Cral Eni entro giovedì 9 alle ore 18. Comici e autori assicurano “Si ride abbestia”

Riproduzione riservata ©