Wwf, domenica escursione sulle colline

Domenica 22 febbraio il WWF Livorno e la Cooperativa Biodiversi organizzano l’escursione a piedi sulle colline livornesi: “DA PARRANA AL CALVARIO. L’ACQUEDOTTO, LA PIETRA CHE LO FORGIO’.”
Una camminata attraverso la fitta macchia di Parrana lungo sentieri poco usati dagli escursionisti. “Passeremo sotto i resti dell’antico Acquedotto Leopoldino sovrastati da querce e carpini. Vedremo le cave usate per erigere l’acquedotto e il Cisternone. Ci accompagneranno i bellissimi colori dell’inverno, varie tonalità di marrone e grigio interrotte dal verde di felci, ellebori e ciclamini, dall’edera e dal pungitopo. Scaleremo il poggio del Calvario dal quale la vista potrà spaziare sulle colline pisane, le Alpi Apuane, e i Monti Livornesi, se la visibilità sarà ottimale riusciremo a scorgere il Golfo di Baratti.” Ritrovo ore 10 per un percorso lungo 7 km e un dislivello totale in salita di 450 m.
Tutti i dettagli dell’evento e le modalità di prenotazione nel volantino che è possibile scaricare dal sito www.wwflivorno.it.

Riproduzione riservata ©