Weekend al Vertigo: gli appuntamenti

Dopo il successo di pubblico ottenuto durante lo scorso fine settimana, venerdì 12 dicembre si replica al Teatro Vertigo di via del pallone la pièce “Lo zoo di vetro” di Tennesse Williams con la regia di Marco Conte.

Uno spettacolo intenso ed emozionante che vede sul palco Silvia Peluso, Annalisa Arena e Gianluca Arena, madre e figli in scena e nella realtà, con la partecipazione discreta ed equilibrata del bravo Lorenzo Luparini nel ruolo di Jim. Completano il tutto una regia elegante e una recitazione a tratti cinematografica.
Le vicende della famiglia Wingfield, ambientate nella Saint Louise degli anni Trenta, riportano il pubblico indietro nel tempo con una storia che, però, si rivela ancora oggi attuale e moderna. Amanda, che vive sola con i suoi due figli Laura e Tom, deve fronteggiare le difficoltà della vita quotidiana da quando, anni prima, il marito l’ha abbandonata. Il carattere ombroso di Tom e la timidezza di Laura, esasperata dalla malattia, contribuiscono a mandare in frantumi il già precario equilibrio della famiglia. L’appuntamento con Lo Zoo di vetro è per venerdì 12 dicembre alle 21.30. ingresso 5 euro.

Gli eventi del weekend al Vertigo proseguono con la seconda edizione di “Un coro per tutti i gusti”, evento che si svolgerà sabato 13 dicembre alle 21. Sul palco si alterneranno The New Choir, gruppo dell’associazione “Tutti in musica”, il coro Etno Jazz dell’”associazione polifonica Guido Monaco” e il Coro del Rosario. Tre realtà diverse tra loro che daranno vita ad un concerto con un vasto repertorio che va dalla musica leggera al gospel passando per la musica etnica e lo spiritual. Ospite sul palco sarà il coro di voci bianche Singflower che si esibirà in canti natalizi. La serata sarà condotta da Marco Leonetti di Radio Incontro.
Ingresso 10 euro.
Domenica 14 dicembre, alle 21.30, l’appuntamento è con gli Impro(b)abili, gruppo di improvvisazione del Vertigo, reduce da due vittorie nel contest nazionale in onda ad Uno Mattina su rai uno. Presenteranno Christmas Catch, una sfida a squadre a tema natalizio. Un appuntamento da non perdere. Ingresso 5 euro.

Per info e prenotazioni 0586-21.01.20

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©