Una settimana di eventi al Nuovo Teatro delle Commedie. Il programma

Da mercoledì 11 a domenica 15 dicembre al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n.5, si alterneranno serate di musica live, Teatro d’Autore e Civile e un doppio appuntamento in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni”.

Mercoledì 11 dicembre ore 21.30 Cleo T in concerto. Sonorità romantiche e voce soave sono il punto di forza di questa giovane cantante che arriva dalla Francia insieme ai suoi musicisti. Il lavoro di Cleo T vive di ballads languide e valzer sbracati da cabaret fino a costruire un immaginario obliquamente bucolico e inquieto.

Bilgietto promuovi artista 2 euro.

Giovedì 12 dicembre ore 21 Il Teatro della Fogna in “Libera Uscita” di e con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda. Per i personaggi di “Libera Uscita” è certa la necessità di andare, eppure non è dato sapere se mai ce la faranno. Intorno all’evento mancato di una partenza imminente si snoda la storia di libera uscita. Drammaturgicamente una scusa per raccontare piccole esistenze, i nostri eroi sono umili, e anche se non hanno un nome e un cognome sono vessillo delle sorti degli ultimi. Di chi in qualche modo non può o non ha potuto. Ingresso 8 euro.

Domenica 15 dicembre doppio appuntamento ore 17 e ore 21 ;l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” in “La Piccola Fiammiferaia”, opera tratta dall’omonima fiaba di H.C. Andersen. Parole e musica di Claudio Vaira, regia di Emanuele Gamba. Povertà, amore negato e morte sono temi difficili da affrontare con i bambini. Questa fiaba così unica viene riproposta per i più piccoli per aiutarli a confrontarsi senza paura con le parti meno piacevoli della vita.

Adatto ai bambini dai 4 ai 13 anni.

Ingresso 5 euro.

Per maggiori informazioni www.pilarternera.it o mail [email protected].

Riproduzione riservata ©