Una livornese strega i giudici di The Voice of Italy

Si chiama Valentina Caturelli, ha 20 anni, ed è il nuovo volto del Team Facchinetti al talent show The Voice of Italy su Rai 2 andato in onda il 4 marzo (clicca qui per guardare e ascoltare la sua esibizione). La giovane cantante livornese ha stupito i giudici del famoso programma che cerca talenti musicali interpretando alla perfezione una canzone della grande Mina “Io e te da soli”. La 20enne si è presentata alle blind audition (audizioni alla cieca) dove lo scopo è quello di cantare alle spalle dei coach seduti sulle poltrone rosse e convincerli a girarsi (e quindi a sceglierla) solo con il carattere vocale, con la forza della voce e con l’attitudine alla musica. Sulle poltrone Piero Pelù, Noemi, J-Ax e Roby e Francesco Facchinetti. Alla fine della sue esibizione sia Noemi che il duo che compone il “Team Fach” hanno schiacciato il pulsante decidendo di voltarsi per mostrare così la scritta “I want you” alla giovane cantante labronica.
A quel punto la palla è passata in mano alla nostra concittadina che dopo un attimo di esitazione ha scelto di far parte della squadra capitanata dalla voce dei Pooh e dall’ex “Capitano Uncino” dj Francesco.
Adesso si dovrà attendere la formazione di tutte le squadre prima di passare alla fase successiva dove i talenti si sfideranno l’uno contro l’altro e dove avremo il piacere di rivedere in gara la bravissima Valentina Caturelli.
Chi è Valentina Caturelli –  La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre che lavorava come dj radiofonico. Valentina ha cantato in diversi cori. Solo all’età di 14 anni ha iniziato a cantare come solista. Sta frequentando l’accademia di canto, dedicando la maggior parte del suo tempo alla musica. Da poco ha iniziato anche a studiare pianoforte.

Riproduzione riservata ©