Una livornese nel nuovo film di Bisio. Intervista

di Filippo Ciapini

Il 30 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche “Confusi e Felici”, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Claudio Bisio, Rocco Papaleo e Marco Giallini. Nel cast spicca anche il nome di Giulia Merlo, classe ’87,  livornese doc.
Ciao Giulia, parlaci un po’ di te.
“Mi piace recitare sin da quando sono bambina, ho sempre avuto questa passione. A 19 anni mi sono trasferita a Roma per studiare recitazione e adesso eccomi qua”.
Come sei entrata a far parte del cast?
“Seguivo un laboratorio coordinato da Massimiliano Bruno e alla fine di ogni percorso da lui diretto vengono premiati con una parte in ogni suo film i giovani che più si sono distinti e tra di loro c’ero anche io”.
Qual è la tua parte nel film?
“Sono una delle tanti pretendenti di uno dei protagonisti (Massimiliano Bruno, ndr). Non posso svelarvi altro (ride, ndr), venite al cinema e scoprirete come va a finire”
Di cosa parla il film “Confusi e Felici”?
“Il film parla di un gruppo di pazienti (compresi spacciatori stressati) in terapia che decidono di unirsi per salvare la vita di Marcello (Claudio Bisio), il loro psicologo, colto da una profonda crisi. Tra gag comiche e soluzioni alternative per guarire dalla crisi, come per esempio andare all’osteria “dar pecoraro”, ci sarà da divertirsi!”
Qual è il segreto per arrivare a recitare insieme ad attori del calibro di Claudio Bisio?
“Tanta determinazione e tanta gavetta: ho frequentato scuole su scuole, girato videoclip, cortometraggi e partecipato a molti stage”.
Come è stato lavorare con Bisio? E con Massimiliano?
“Con Claudio purtroppo non ho avuto la possibilità di lavorarci mentre con Massimiliano mi ci sono trovata benissimo, è una persona molto disponibile e che ci sa fare con i giovani”.
Hai qualche progetto per il futuro? Stai già lavorando a qualche film?
“Ora come ora mi sto godendo il periodo (ride), però in futuro mi piacerebbe molto lavorare nel campo televisivo, soprattutto vorrei cimentarmi nelle fiction”.
Allora non resta che dirci…ci vediamo al cinema!
“Ci conto! A presto”

Riproduzione riservata ©