Una domenica al Museo Fattori

La Cooperativa Agave prosegue anche per domenica 17 maggio, il  calendario di appuntamenti dedicati all’arte ed ai bambini. Gli incontri consistono in laboratori didattici nei quali dopo la visione del Museo Fattori  e del parco di Villa Mimbelli, i bambini potranno approfondire l’indagine sull’uso dei colori e delle forme e creare una loro opera.

Queste iniziative fanno parte di un programma  di appuntamenti fissati per tutte le terze domeniche da marzo a maggio per la durata di un’ora e mezzo circa.

Le attività sono a pagamento ed è obbligatoria la prenotazione, in quanto i laboratori sono garantiti con un minimo di 15 prenotati ed un massimo di 25 iscritti. Per la partecipazione è previsto per i bambini  il pagamento del biglietto d’ingresso per il Museo Fattori con tariffa ridotta pari a 2,50 euro (gratuito sotto i 6 anni) e con un minimo di 15 prenotati il costo del laboratorio è pari a 1,50 euro a bambino.

Per le iscrizioni gli utenti potranno chiamare la biglietteria del Museo Fattori tel.0586/808001 dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Di seguito proponiamo l’ attività prevista per il mese di  maggio 2015:

– 17 maggio  ore 16.30 laboratorio per bambini“Il giardino di Enrichetta: segreti e misteri”

I bambini potranno ammirare le bellezze della residenza ottocentesca  dei Mimbelli e conoscerne la sua storia ed i suoi aneddoti, successivamente verranno accompagnati nel parco della Villa, alla scoperta delle piante secolari presenti nel famoso giardino di Enrichetta Mimbelli. Seguirà poi un laboratorio creativo nel quale i bambini riprodurranno il loro giardino da sogno.

(Per bambini dai 5 ai 10 anni)

 

 

 

Riproduzione riservata ©