Una domenica al museo dedicata ai bambini

Sono in programma per la terza domenica dei mesi di marzo, aprile e maggio ( ovvero domenica 15 marzo, domenica 19 aprile e domenica 17 maggio) al Museo Civico G. Fattori di Livorno, visite guidate con laboratori didattici dedicati ai bambini.
Sarà la coop. Agave a condurre i bambini, accompagnati dai genitori, in una visita speciale del percorso museale a cui seguirà un laboratorio nella biblioteca del museo, dove i piccoli visitatori potranno esercitarsi con l’arte, con i colori e con la fantasia.

La visita guidata e i laboratori dovranno essere prenotati e saranno garantiti da un minimo di 6 ad un massimo di 25 iscritti. Il costo complessivo per ogni partecipante è di 4 euro. I genitori che accompagnano i bambini pagheranno un biglietto ridotto di 2,50 euro.
Per le iscrizioni gli utenti potranno chiamare la biglietteria del Museo Fattori tel.0586/808001 – 824620 dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Questo il programma:
Domenica 15 marzo ore 16.30 laboratorio “Di che macchia sei?”

Dopo la visione di alcuni dei più bei quadri macchiaioli, il laboratorio proporrà ai bambini di giocare con le macchie di colore e di osservarne le potenzialità.

(Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Domenica 19 aprile ore 16.30 laboratorio “Gli animali di Giovanni”:
Dopo una breve spiegazione sull’anatomia degli animali e su come disegnarli nel modo più semplice possibile, i bambini disegneranno e coloreranno i loro animali con diverse tecniche artistiche. (Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Domenica 17 maggio ore 16.30 laboratorio “Il giardino di Enrichetta: segreti e misteri”
Un operatore accompagnerà i bambini all’interno del parco di Villa Mimbelli per scoprire i misteri e le piante secolari del giardino di Enrichetta Mimbelli.
(Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Riproduzione riservata ©