Un livornese in tv in gara a “Ciao Darwin”

Nell’ultima puntata della settima edizione di “Ciao Darwin”, che andrà in onda su Canale 5 venerdì 6 alle 21.15, a rappresentare Livorno ci sarà il giovane Ottavio Herbstritt. Il nostro concittadino sarà il numero 47 nella squadra dei virtuali, nella sfida “virtuali vs reali”.
Una partecipazione che non viene dal caso, bensì è frutto del lavoro svolto in questi ultimi mesi. Ottavio infatti gestisce un canale Youtube dal titolo “Il Kompagno che sbaglia” (suo nickname) che sta riscuotendo un sempre crescente successo e ottime critiche da parte del popolo del web. Qui si diverte con gag e sketch comici come solista ma anche come regista (insieme al collega Alberto Serra), autore ed attore de “Il Male necessario”, un gruppo satirico a budget zero che ama autodefinirsi “politicamente scorretto”: affronta con piccante ironia e in controtendenza rispetto all’opinione pubblica tematiche spigolose ed argomenti considerati tabù inviolabili, dall’omofobia, al sessismo, al razzismo.
Anche Vittorio Sgarbi ha incontrato il gruppo e ha fatto una breve apparizione in un loro video: un simpatico cameo che ha reso merito al lavoro di questi giovani e frizzanti video-maker. Molti sono i video che hanno suscitato polemica: fra tutti citiamo “una vita da Boldrini”, “una vita da Black bloc”, “una vita da animalisti”, “colloqui di lavoro parte 1 e 2”, “Family day 2025”, dove il processo di iper-sessualizzazione dato dal continuo marketing ha portato la società a vivere di eccessi e degenerazioni, fino ad affrontare anche duramente la tematica della maternità surrogata

“Il Kompagno che sbaglia” ci tiene a sottolineare che i messaggi principali di questi sketch sono due: quanto incida il mercato nella vita quotidiana di tutti i giorni e la guerra fra poveri sempre più imminente.

 Ottavio promette che ne vedremo ancora delle belle e anticipa che sta pensando anche ad un cortometraggio per quest’estate, ma il titolo è ancora top secret.

Chi si fosse incuriosito può approfondire sul canale Youtube “il kompagno che sbaglia” e le pagine Facebook “il Kompagno che sbaglia” e “il Male necessario”.
https://www.facebook.com/Il.Male.Necessario
https://www.facebook.com/Il-Kompagno-che-sbaglia-Ottavio-476386209195838/?fref=nf
Intanto, come livornesi possiamo seguirlo e votarlo venerdì 6 sul sito del programma “Ciao Darwin”!

 

 

Riproduzione riservata ©