“Tutto è monnezza”, il nuovo libro di Alberto Castagna

Il giorno sabato 25 gennaio ore 18  presso la libreria Gaia Scienza in Via Avvalorati 62 ci sarà la presentazione del libro “Tutto è monnezza” di Alberto Castagna. Presenterà il professore Antonio Castagna. Interverranno: l’Architetto Massimo Bagatti Dirigente Resp. Area Tecnica ATO Toscana Costa, il Dott. Marco Ristori Portavoce Livorno Democratica

 Tutto è Monnezza
La mia dipendenza dai rifiuti

“Da un po’ di tempo mi chiedo, tutto è monnezza o sono io che non vedo altro che monnezza intorno a me?” Sapete che esistono 839 nomi per catalogare i rifiuti? Siete convinti di conoscere tutti i possibili accorgimenti per una vita realmente ecosostenibile? A queste ed altre domande risponde il brillante saggio di Antonio Castagna, che per i rifiuti nutre una vera e propria dipendenza. Tutto è monnezza ci conduce, sorridendo, in giro per l’Italia alla scoperta dei veti modi diversi di calcolare la quantità di raccolta differenziata. Una guida, alternativamente divertente, ma soprattutto utile a chi voglia ri-costruire il proprio catalogo affettivo di azioni ecocompatibili con la ricerca del vero sé.

Antonio Castagna, siciliano, vive a Livorno. Formatore manageriale, riflette e discute sui temi del proprio mestiere nel blog www.lavorobenfatto.blogspot.it. Collabora con la provincia Autonoma di Trento in attività di ricerca e formazione sulla riduzione dei rifiuti. È membro dell’associazione ManaManà (www.manana.it). Ha pubblicato un libro di racconti, Mappumi (Nicolodi 2004) e, con Federico Botta, il reportage il lavoro dei Rom (Scritturapura 2011). Con Giuseppe Di Bernardo ha realizzato il documentario Teatri interrotti, 2008.

 

 

 

Riproduzione riservata ©