“Tua” a Percorsi Musicali

“Tua” di e con Simonetta Ottone (Compagnia DanzArte), spettacolo di teatrodanza sul tema della Violenza di Genere, sarà presentato a Percorsi Musicali (via delle Sorgenti 183) sabato 21 Febbraio, ore 21.15 (ingresso libero), rassegna “Dance with Your V!”, organizzata da Associazione DanzArte, con il sostegno, tra gli altri,  di Percorsi Musicali e l’adesione di tantissime realtà livornesi e toscane.

Nato da riflessioni storiche, letterarie e d’attualità sociale, TUA evidenzia le striscianti, infinite forme di violenza che scaturiscono dal nostro modo di concepire la società italiana. Solo ultimamente abbiamo donne ai posti di vertice, tanto da essere ancora utili le quote rosa in politica, abbiamo in Europa il primato dei femminicidi ma il più basso livello di occupazione femminile, il più basso numero di maternità e di figli, la più larga diffusione di un’immagine femminile maschilista, ridicola e oltraggiosa nei media.

“Tua” succede quando la voce tracima fuori, incontenibile. Prende forma da desideri danzati e cantati, da interviste a donne e uomini, da incontri importanti e grandi auspici. Il Corpo, luogo di ogni violenza, viene messo al centro di un’indagine intima, dolorosa, ironica. E irrimandabile.
La scrittura e l’interpretazione sono di Simonetta Ottone, la supervisione registica di Julie Ann Anzilotti (Compagnia teatrodanza XE). Il testo è tratto da storie vere.
Lo spettacolo è stato prodotto da Associazione Compagnia DanzArte, promosso insieme a Compagnia XE è reduce di un’importante replica fiorentina (Festa della Toscana 2014) e prossimamente sarà in Sardegna.

INFO: http://www.simonettaottone.it/danzarte/tua/

Riproduzione riservata ©