“Tu chiamale se vuoi…emozioni”, tributo a Battisti

Gli indimenticabili e sempre attuali successi nati dalla magica alchimia tra musica e parole di Lucio Battisti e Mogol, saranno al centro dello spettacolo del “Gruppo MusiCanto”, che andrà in scena domenica 5 Luglio alle ore 21,15, nella suggestiva cornice di Villa Sansoni (via San Martino, Livorno).
Lo spettacolo, che vede la presenza di 12 artisti, ricrea l’emozionante atmosfera tipica delle canzoni del celebre cantautore, ripercorrendo, con uno spettacolo di oltre 2 ore, le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi del Cantagiro, fino a brani più recenti, ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità . Un omaggio alla canzone d’autore con un lungo viaggio nel repertorio battistiano all’insegna delle interpretazioni dei cantanti solisti arricchite da nuove parti corali opportunamente arrangiate per l’occasione.
“Emozioni”, “Anche per Te”, “La Luce dell’Est”, “Nessun Dolore”, “La Collina dei Ciliegi”, “Innicenti Evasioni”, fino ad arrivare ai brani scritti per Mina (“Amor Mio”, “La Mente Torna”, “Io e te da Soli”), La Formula 3 (“Eppur Mi Son Scordato di Te”) e Patty Pravo (“Per Te”), sono alcuni dei suoi tanti successi, rivisitati da solisti e coro. Canzoni che hanno fatto epoca e che in questa occasione, trovano una luce un po’ diversa. Un omaggio doveroso a due grandi protagonisti della musica italiana e una proposta densa di emozioni, per cantare e vivere insieme quelle canzoni tanto care a chi gli anni 60 e ’70 li ha vissuti, con un repertorio conosciuto e apprezzato anche dalle nuove generazioni.
Lo spettacolo si inserisce nel cartellone di “Ritmi nel Verde 2015”, organizzato dall’Associazione Culturale Studio Etra e dal Centro sociale Luciano Virgili, con il Patrocinio del Comune di Livorno. L’ingresso è gratuito.

Riproduzione riservata ©