Tre anime in viaggio tra violino, foto e bel canto

Tre livornesi ci porteranno per mano ad assaporare viaggi e culture, dal Brasile all'Inghilterra, dagli Usa alla Maremma

Lunedì 1° giugno alle 18.30 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Villa Henderson, in via Roma 234 l’evento “Anime in Viaggio”.
L’ideatrice Serena Scibelli, violinista livornese apprezzata a livello internazionale, eseguirà con la giovane promessa del “Bel Canto” Rosanna Mazzi musiche da tutto il mondo. A far da cornice l’esposizione fotografica “I viaggi di Penelope” di Azzurra Biagi, premiata al Premio Internazionale IPA 2014 di Los Angeles.
Le tre livornesi ci porteranno in viaggio per assaporare viaggi e culture, dal Brasile all’Inghilterra, dagli Stati Uniti alla Maremma e molto altro.
Un progetto questo che Serena stà proponendo da un anno con il gruppo da camera Chamber Chanchers negli Stati Uniti dove stà riscuotendo grande successo e che adesso ha voluto riproporre per la sua città con artiste livornesi.
Un modo fuori dagli schemi culturali tradizionali senza tante parole ma con linguaggi artistici alternativi per parlare di Mondo e multiculturalità, una ventata di arte in una bellissima villa nel cuore della città ed immersa nel verde che non vuole barriere di linguaggio. L’evento è sostenuto dall’Associazione Evelina De Magistris, l’Associazione Vivi San Jacopo e patrocinato dal Comune di Livorno.

Riproduzione riservata ©