Torna il Teatro Ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie

Domenica 5 gennaio alle ore 17, per la rassegna di Teatro Ragazzi, la compagnia Movimentoinactor Teatrodanza presenta al Nuovo Teatro delle Commedie “Come è bello passeggiare con la pioggia e il vento”. Lo spettacolo è realizzato con la produzione di Con.Cor.D.A. e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Toscana, soggetto, coreografia e regia di Flavia Bucciero e con Franco Corsi e Sabrina Davini.
“Come è bello passeggiare con la pioggia e il vento” è la storia danzata di Sasà e Lulù, che si divertono come matti a giocare con la pioggia e il vento. Danzano al ritmo della pioggia, si schizzano reciprocamente saltando nelle pozzanghere, si fanno trasportare dal vento e dai loro ombrelli. Cantano, ridono a crepapelle e si divertono, finché succede qualcosa.
Alla fine dell’evento verrà realizzato un breve laboratorio di danza di 30-40 minuti sulle tematiche oggetto dello spettacolo, coinvolgendo i bambini che vorranno partecipare. Lo spettacolo, della durata di 30 minuti, è adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Ingresso 7 euro.

La compagnia Movimentoinactor Teatrodanza nasce nel 1987, fondata da Flavia Bucciero, coreografa, danzatrice e danzaterapeuta APID. Da allora la compagnia ha iniziato un’intensa attività didattica, seminariale, di produzione e rappresentazione di spettacoli in rassegne, festival e teatri nazionali. Le produzioni di Movimentoinactor sono caratterizzate per la composizione musicale originale, per lo stretto rapporto di costruzione musica-danza e per l’esecuzione dal vivo della musica. Altra linea distintiva dell’attività di produzione della compagnia si attua nello stretto rapporto con le culture di danza e musica del Mediterraneo e dell’Oriente. Dall’aprile del 2000 è in residenza coreografica presso il Teatro Verdi di Pisa, Fondazione Teatro di Pisa, con cui collabora per le attività di produzione, didattica, formazione del pubblico e promozione della danza.

Info: http://www.movimentoinactor.it/

http://www.pilarternera.it/teatro-delle-commedie/

Riproduzione riservata ©