“Tempi duri, torna il vernacolo al Ntc

Domenica 29 Marzo alle ore 17,00 nuovo appuntamento con teatro popolare al Nuovo Teatro delle Commedie la compagnia livornese “La Combriccola” con una nuova esilarante commedia in vernacolo scritta da Aldo Corsi “ Se si desina un si cena-ovvero Tempi Duri”.

La Commedia narra le vicende di una classica famiglia povera livornese che per andare avanti ogni giorno fa enormi sacrifici. Immancabile la figura della nonna, che con la pensione porta avanti la famiglia, della figlia che si ingegna a fare piccoli lavori di cucito, dell genero, che a causa della perdita del lavoro si inventa qualche lavoretto e del nipote un po’ vanitoso e senza scrupoli che cerca di fare bella figura nei confronti della fidanzata benestante. Qualcosa di inaspettato però è sempre in agguato, e potrebbe cambiare la vita di qualcuno di loro. Nel cast l’autore, Aldo Corsi ,nei panni della immancabile Vecchia Corinna, Annarosa Bechelli in quelli della figlia Nada, Fabio Granchi in quelli del genero Virgilio, Franco Bocci il loro figlio Luciano e Elisabetta Macchia nei panni dell’immancabile amica di famiglia.

La direzione musicale è di Stefania Casu, mentre la regia è curata da tutta La Combriccola.

Appuntamento al Nuovo Teatro delle Commedie Via Terreni 5 – Livorno Posto unico non numerato euro 10,00. Le prenotazioni sono aperte presso il teatro con orario 10,00 – 12,00 tutti i giorni oppure telefonando al 0586/ 1864087. I biglietti sono disponibili mezz’ora prima dello spettacolo.

Riproduzione riservata ©