Teatro. “Chiacchiere private in giardini pubblici”

Va in scena domenica 22 febbraio alle 21.30 al Centro Artistico Il Grattacielo, nella Sala Beckett, “Chiacchiere private in Giardini pubblici”, atto unico per ridere e pensare, per la regia di Fabrizio Brandi con le attrici dell’Associazione Compagnia del Cerchio: Greta Candura, Letizia Colonnacchi, Alessandra Donati, Beatrice Neri, Silvia Rosellini.

Nello spazio ampio e verde di un giardino  pubblico, cinque “solitudini” tentano di confrontarsi sedute su quattro panchine. L’ egoismo, il narcisismo, la nevrosi e l’ estremo bisogno di essere ascoltate spingono ognuna a credere che la propria storia sia più interessante delle altre.  Ma queste cinque figure tragicomiche,  sopraffatte ognuna dal proprio egocentrismo, rimangono appunto tali, senza possibile riscatto, vittime dei propri fantasmi.
Questa messa in scena è il risultato di un percorso laboratoriale interno all’Associazione Compagnia del Cerchio, condotto da Fabrizio Brandi nel quadro di una collaborazione amichevole tra realtà locali e ha visto la fattiva assistenza di Centro Artistico Il Grattacielo e di Fondazione Teatro Goldoni di Livorno che hanno offerto gli spazi dove svolgere il laboratorio, e dell’Istituto Santo Spirito di Livorno che ha molto cortesemente prestato il materiale per la scenografia.

Biglietti:  intero, 7 euro – ridotto allievi del Centro Artistico Il Grattacielo e bambini sotto i 12 anni, 3 euro. Per Informazioni e prenotazioni: 0586-890093 oppure [email protected]

Riproduzione riservata ©