Tappa livornese per Bocephus King & Orchestra Familia

A Livorno, giovedì 19 marzo, per la Rassegna Internazionale Radio Folk, al Surfer Joe’s, Terrazza Mascagni ore 22 – ingresso libero.
In tour in Italia a marzo con la sua Orchestra Familia, per presentare in anteprima un nuovo disco in uscita proprio in questi giorni sempre su etichetta Appaloosa dal titolo: “Illusion of Permanence”.
Dal vivo è una miscela esplosiva capace di spaziare tra sonorità blues, gospel, gipsy e country, rileggendo un intero secolo di musica americana. Ci sono echi di Woody Guthrie, Dylan, Springsteen, Waits ma anche Prince, Townes Van Zandt e tanto, tanto Cinema da Fellini a Quentin Tarantino passando per l’estro dei fratelli Coen.
Protagonista di un bellissimo concerto sempre per questa rassegna e sempre a Livorno, torna con una certa attesa che in quest’anno è sicuramente cresciuta.
Apre il concerto di Bocephus King e Orchestra Familia l’outsider TOMMASO TANZINI. Ex Criminal Jokers, band che riflette le influenze musicali dei Violent Femmes, Velvet Underground e Pixies, ha collaborare con l’orchestra afrobeat Sonalastrana, con cui pubblica Community nel 2013.
Complice la sua variegata cultura dei generi musicali, lavora come Dj nella sua città natale e dintorni labronici.
La sua formazione così eclettica lo porta a spaziare anche nella sua ricerca personale, che si lascia influenzare dal lavoro di Nick Drake, David Byrne, Lou Reed e David Bowie, suoi indiscutibili modelli di riferimento.
Piena è il suo primo disco (molto ben accolto dalla critica, come si usa dire). Punto di arrivo e di partenza che riassume gli anni passati e le aspirazioni future.
Il video di “Derivative blues”, dal nuovo album di Bocephus King:
http://youtu.be/SiygjP2VQBQ

Riproduzione riservata ©