Successo per Tocca le stelle a Montenero

(servizio fotografico di Furio Pozzi)

Ieri sera sotto l’insegna del vento si è svolto il primo appuntamento della rassegna Tocca le stelle a Montenero.
Ha aperto la serata la proiezione del documentario in prima visione Musicando Livorno una poesia di immagini della nostra città con le Musiche dell’Ensemble Bacchelli.
Del Regista Amasi Damiani che alla tenera età di 88 anni riesce ancora a farci emozionare con la sua fotografia e l’amore critico verso la nostra città.
L’Ensemble Bacchelli poi con la brava Direttrice Rita Bacchelli ha eseguito con dinamicità e difficoltà per le avverse condizioni dovute al vento musiche di Mascagni, Bizet e colonne sonore di film tra cui La Vita è bella di Piovani.
Una serata coinvolgente e struggente per tutti gli amanti della buona musica e di Livorno nella terrazza panoramica della funicolare di Montenero Nonostante il vento che! aumentasse mettendo in difficoltà l’esecuzione dei brani a tal punto di dover reggere spartiti, leggii con l’aiuto di persone esterne, l’orchestra composta da giovani talenti livornesi è riuscita a fare sognare.
La Musica,Il vento,le belle immagini della nostra città hanno decretato il successo di una serata nata sotto il segno dell’imprevisto.

Riproduzione riservata ©