Successo per “Natale con gli anziani”. Il regalo della Porto 2000 alla città

Il presidente Piccini: "E’ un momento di festa che Porto di Livorno 2000 vuole offrire agli anziani della città come occasione di socializzazione e di incontro"

Oggi, 16 dicembre, Porto di Livorno 2000 organizza una giornata di festa per gli anziani della città di Livorno. Il Salone Terminal Crociere di Porto di Livorno 2000 si trasformerà in un teatro di spettacolo, musica e canzoni per festeggiare le festività natalizie.
Porto di Livorno 2000 predisporrà anche un servizio di trasporto con i propri mezzi shuttle-bus che partirà dalle ore 15.30 dalla RSA “Villa Serena” ed allo stesso orario da via Cogorano per giungere in Porto dove, a partire dalle ore 16, si svolgerà la festa. Parteciperanno all’iniziativa la Consulta Associazioni per associazioni anziani (Auser Filo d’argento Livorno, Anteas, Nonno Point, SVS),Ancescao per tutti i centri sociali di Livorno, Servizio Anziani, fragili del Comune di Livorno, R.S.A. Pascoli, Villa Serena, Coteto, Passaponti. Coinvolto anche l’Ufficio decentramento del Comune di Livorno per tutte le Circoscrizioni di Livorno che svolgono servizi socialmente utili.
Al pomeriggio di festa è prevista la partecipazione del Signor Fulvio Pacitto, poeta e attore, ed i suoi collaboratori che divertiranno gli anziani con canzoni, stornelli ed aneddoti sulla città di Livorno e sulla tradizione livornese. Seguirà taglio del panettone natalizio e brindisi.
“E’ un momento di festa che Porto di Livorno 2000 vuole offrire agli anziani della città di Livorno come occasione di socializzazione e di incontro. Molto spesso – commenta il Presidente di Porto di Livorno 2000 Roberto Piccini – le fasce più deboli della nostra Comunità sono bisognose anche di ore liete e spensierate da trascorrere insieme agli altri. Per questo abbiamo pensato di organizzare questo pomeriggio al Salone del Terminal Crociere e allietare i nostri anziani con una festa di Natale tutta per loro con stornelli, musica e tanta livornesità”.

Riproduzione riservata ©