Storie tragicomiche di innocenti crimini quotidiani

Proseguono gli appuntamenti della Compagnia “Piccolo Teatro Città di Livorno” per festeggiare i propri 60 anni di attività con una variegata stagione teatrale, dedicata a Padre Davanzati.

Dopo il successo degli spettacoli al Grattacielo, la Compagnia prenderà parte al “FiPiLi Horror Festival 2015” portando in scena “Storie da un Manicomio Criminale”, frutto originale e divertente di un laboratorio di scrittura e interpretazione teatrale coordinato ad hoc per il Festival da Ephraim Pepe e Fabio Vannozzi, a partire dal testo “Delitti esemplari” di Max Aub.

Venerdì 24 e domenica 26 ore 21.30 nella Sala Canaviglia della Fortezza Vecchia il pubblico sarà coinvolto in delitti che quotidianamente, in intenzione, si commettono e che, trasportando la realtà nella surrealtà, verranno dati per consumati: con lampeggiante fantasia ed esemplare rapidità e leggerezza, ecco che le antipatie, le insofferenze e gli insopportabili incontri della giornata di ognuno verranno sfogati in catartici delitti senza castigo! Gli attori (Alessandro Weiss, Chiara Manna, Claudia Culzoni, Cristiana Ricci, Dario Greco, Dinora Mambrini, Federico del Nista e Riccardo Monzani) scatteranno una fotografia grottesca del nostro subconscio: desideri che molti di noi hanno espresso almeno una volta nella nostra fantasia a cui, nella finzione scenica, possiamo togliere i freni… Il Manicomio Criminale in cui gli attori del “Piccolo Teatro Città di Livorno” ci conducono è il mondo reale, visto con lenti tragicomiche!

Il video promozionale, realizzato da Sebastian C. R. Körbel, può essere scaricato su https://www.youtube.com/watch?v=lUWtAnhH4kI.

Il costo del biglietto è di soli 5€, gratis per i possessori della card del Festival. Info: 331 1115330.

Riproduzione riservata ©