Stage di Ugo Pagliai al Vertigo

Il Teatro Vertigo si prepara a ospitare il Maestro Ugo Pagliai per un weekend di teatro di altissimo livello. Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio, infatti, il grande attore sarà docente della masterclass, riservata a 12 attori e incentrata sul monologo teatrale, che si terrà presso il Teatro Vertigo, in via del pallone, nel cuore del quartiere Venezia.  Questo è il secondo appuntamento con docenti d’eccellenza, dopo lo stage dello scorso luglio che ha visto sul palco del Vertigo Anna Maria Cianciulli, insegnate del Meisner Group di New York.

Saranno tre giornate di intenso lavoro ricche di spunti, che riserveranno sicuramente grandi soddisfazioni. Pagliai lavorerà sui monologhi scelti dagli allievi attori e suggerirà loro le giuste vie per l’interpretazione. Domenica sera, a conclusione della tre giorni di stage, gli attori saliranno sul palco del Vertigo e metteranno in scena i monologhi su cui hanno lavorato, diretti dallo stesso Ugo Pagliai.

“La presenza del maestro Ugo Pagliai al Teatro Vertigo ci riempie di soddisfazione, è un’eccellenza del teatro italiano che dà lustro a una realtà come la nostra che opera in città da vent’anni”, dicono gli organizzatori Simone Fulciniti e Marco Conte. “Pensiamo che periodi di studio e approfondimento come questo, seppur brevi, siano di fondamentale importanza per gli attori, più o meno esperti, perché permettono di scoprire nuove chiavi interpretative, confrontarsi con altri allievi e, soprattutto, vedere all’opera personaggi che hanno fatto la Storia del Teatro. Con Ugo Pagliai contiamo, infine, di aprire una porta che ci consenta di stabilire una proficua collaborazione”.
La classe, per questa sessione, è già al completo ma il Vertigo vi dà appuntamento a domenica sera alle ore 21.30 (prezzo unico 5 euro) con lo spettacolo a cura di Ugo Pagliai.

Info 0586.210120

www.vertigoteatro.altervista.org

 

 

 

Riproduzione riservata ©