Stage di danza e spettacolo in Fortezza Vecchia

Ai nastri di partenza la prima edizione dello stage internazionale di danza Dance Inside Livorno. Organizzato dalla scuola di danza ABC danza di Livorno diretta da Michela Gazzarri con il supporto della scuola LUV Dance Movement di Firenze, la manifestazione porterà nella nostra città più di duecento giovani danzatori da tutta Italia pronti a confortarsi con maestri e coreografi di chiara fama e in molteplici discipline: classico, modern, contemporaneo e hip hop. Sudore, fatica ma anche gioia di danzare e di esprimersi per cinque giorni intensi: il programma inizia alle 9.30 e in un susseguirsi di lezioni e stimoli termina alle 20.00. I giovani, oltre a confrontarsi sulla tecnica avranno modo anche di vedere i coreografi e danzatori professionisti all’opera. Due sono infatti gli appuntamenti con spettacoli inseriti nel fitto programma di Dance Inside Livorno e aperti a tutti.

Venerdì 24  sarà la volta dello spettacolo di hip hop contemporaneo ” I Bimbi Sperduti” della compagnia ThisHarm diretta da Valerio Bellini alle 21.15 in Fortezza Vecchia .

Sabato 25 un vero e proprio galà di danza  nella preziosa cornice di Castello Pasquini a Castiglioncello porterà in scena l’etoile Giuseppe Picone , Beatrice Carbone  ballerina solista della Scala ,Davit  Galstyan primo ballerino di  Tolosa , la compagnia ADC  con a seguire  coreografie inedite di promettenti allievi. In bocca al lupo ai giovani ballerini che faranno respirare arte a Livorno! Per info: [email protected]

Riproduzione riservata ©