Gran Guardia, ogni martedì di febbraio film d’autore a 5 euro

Ogni martedì due spettacoli, alle ore 18 ed alle 21, con ingresso a prezzo unico 5 euro e ingresso per le signore a 4 euro

Continua come ogni martedì  la rassegna “Spazio Cinema La Gran Guardia”, appuntamento settimanale con il meglio del cinema di qualità inedito in città, o scarsamente proposto al grande pubblico. Ogni martedì due spettacoli, alle ore 18  ed alle 21, con ingresso a prezzo unico 5 euro e ingresso per le signore a 4 euro.
Dopo il debutto di  martedì 4 febbraio con “La vita di Adele”, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2013 e candidato a ben 8 Cesar ecco l’appuntamento in programma per  martedì 11 febbraio con “Tutto sua madre”. Uscito a metà gennaio nelle sale italiane, il film si è distinto per la genuinità della commedia, trasposizione cinematografica di una pièce teatrale della Comedie Française. Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti diverso da com’è. Il primo ricordo che ha di sua madre risale a quando aveva circa cinque anni: chiamò lui e i suoi fratelli per cena e disse “Ragazzi e Guillaume, a tavola!”. L’ultima volta che le ha parlato al telefono, gli ha detto “Ti abbraccio, mia cara”. È chiaro da queste due frasi che ci sia un malinteso con tutti e soprattutto con sua madre che dura circa trent’anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita. Il film ha ricevuto ben 10 candidature ai Cesar, più importante premio al cinema francese. Prezzo unico di ingresso euro 5. Prenotazioni online sul sito www.lagranguardia.it
La settimana de La Gran Guardia completa gli special event venerdì 14 febbraio con una programmazione ad hoc per San Valentino, “Colazione da Tiffany”. Il classico con la divina Audrey Hepburn sarà in programmazione già dal pomeriggio alle ore 17.50 – 20.10 e 22.30, riedito e masterizzato in formato digitale con audio dolby surround. La programmazione della sala prosegue tutta la settimana con l’ultima pellicola dei fratelli Coen, Gran Prix della giuria al festival di Cannes 2013, “A proposito di Davis” ed il nuovo film di George Clooney “Monuments men”, presentato al Festival di Berlino nei giorni scorsi e che annovera un cast stellare con Matt Damon, Bill Murray, Jean Dujardin, John Goodman e lo stesso George Clooney.

La rassegna prosegue ogni martedì di febbraio con i seguenti appuntamenti:

Martedì 18 febbraio è in programmazione il film rivelazione della stagione, diretto ed interpretato da Pif “La mafia uccide solo d’estate”, inaspettato successo dettato dalla delicatezza con cui ha affrontato un tema difficile. Un’opportunità per vedere o rivedere il film.
Chiudono il ciclo, “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, già pluri-premiato e candidato al premio Oscar per miglior film straniero, martedì 25 febbraio e la prima visione del film in concorso al festival di Cannes “C’era una volta a New York”, martedì 4 marzo. E’ già possibile acquistare i biglietti al boxoffice del cinema e prenotare i posti direttamente sul sito web www.lagranguardia.it, tramite il call center 899 552 576 oppure tramite la app per smartphone webtic.

Riproduzione riservata ©