Sogno Viennese al Nuovo Teatro delle Commedie

Domenica 6 dicembre alle 17 al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni 5 – Livorno) la Compagnia Lirica Livornese, come è ormai tradizione da molti anni,  presenterà gli auguri natalizi alla cittadinanza con un nuovo originale spettacolo musicale dal titolo “Sogno Viennese” ovvero, tra valzer e operette nella Vienna di inizio novecento. Sarà un’antologia di arie , duetti e pagine musicali tratte da le più celebri operette di stampo viennese, quali: Sangue Viennese, la Vedova Allegra, Federica, la Casa delle Tre ragazze, La Principessa della Czarda, La danza delle Libellule, al Cavallino Bianco, Il Paese del Sorriso, Fior d’Haway, Paganini. Infatti torneremo per una sera ai fasti della “ Bella Epoque ”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento. L’Operetta, questo spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità nata per farci sorridere, quando a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie , fatte di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne. Parteciperanno allo spettacolo il cantante Massimo Gentili, ormai incline al genere lirico pop , la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, di consumata esperienza, il soprano lirico Piera Coppola, il giovanissimo tenore livornese emergente Federico Bulletti recentemente interprete in Traviata al Teatro Goldoni di Livorno e  il brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu insieme alla prestigiosa presenza di Rita Bacchelli al violino.

Vi aspettiamo all’ ascolto di questo concerto, che con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.

Prezzo unico intero non numerato euro 10,00. I biglietti sono disponibili dalle ore 16,30 del giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Nuovo  Teatro delle Commedie in Via Terreni 5 a Livorno. Consigliata la prenotazione dei posti. Per prenotare chiamare il numero 0586 1864087.

 

 

Riproduzione riservata ©